Pittura e Disegno

Da sempre ho profondamente creduto nel valore dell’Arte e della Creatività intese come chiave di lettura del mondo, tanto da incentrarvi tutti i miei studi tramite il conseguimento prima del diploma di Liceo Artistico e più tardi del diploma di laurea in Pittura frequentando l’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano.

Ho investito nell’Arte moltissime ore della mia quotidianità; pomeriggi, intere giornate a dipingere, a disegnare, a modellare, per cercare, per andare oltre, per indagare la mia interiorità e ciò che ne stava al di fuori e per scoprire quegli equilibri, quelle forze in grado di mettere in dialogo questi due mondi.

In un primo momento l’Accademia mi ha offerto una formazione più tradizionale grazie al prezioso insegnamento dell’artista Saverio Terruso il quale mi ha temprata tramite esercitazioni pratiche continue ed intense, volte all’acquisizione delle tecniche, dei loro procedimenti e del potenziale espressivo che le caratterizza e le differenzia. 

In un secondo momento alla tecnica si è aggiunto l’aspetto concettuale grazie alla frequentazione dei corsi tenuti in Accademia dagli artisti Bruno Muzzolini, Pietro Capogrosso e Franco Marrocco; mi si aprì una nuova visione dell’Arte. Non era artistico solo ciò che risultava “bello”; diventava artistico tutto ciò che utilizzava un linguaggio creativo, tutto ciò che trasmetteva emozioni, sentimenti e visioni. 

  • Oltre alla mia personale ricerca artistica che mi accompagna nel corso degli anni e con la quale mi propongo a Gallerie d'Arte anche partecipando a Concorsi Artistici,  

utilizzo l'esercizio pittorico in vari contesti di arte applicata: 

  • dipinti a spunto fotografico 
  • murales 
  • arte madonnara